lunedì 23 gennaio 2012

Prodotti naturali Vi voglio bene. (capelli/corpo/viso)

Inizio questo post con la voce di Ornella Vanoni che arriva distintamente dal palazzo di fronte. Spero che l'agonia finisca presto.
Buongiorno! :-D
Oggi volevo mostrarvi alcuni prodotti che ho avuto modo di provare circa tutti per un mese e mezzo,anche se qualcuno è più vecchiotto. Mi sono trovata bene con ognuno di questi,anzi dire bene sarebbe come affermare che Rocco Siffredi è un pò dotato. Molto bene.
Sono prodotti naturali. E qui scatta la domanda "Ma ti sei convertita totalmente all'Eco-byo?". Risposta: Ma anche no. Prima di tutto perchè, le mie finanze piangerebbero molto di più di quanto in realtà già fanno e secondo poi perchè no. Devo ammettere però che per alcuni prodotti per il viso (in particolare creme idratanti e scrub) mi sto vedendo costretta alla conversione al naturale poichè la mia pelle (notoriamente la più sensibile e problematica del mondo) ormai accetta solo quelle. In sintesi: i prodotti naturali per la cura del corpo e del viso mi piacciono,me li comprerei pure sempre eh,solo che c'è la crisi e poi un pallino rosso non ha mai ucciso nessuno,siamo sane insomma! Discorso a parte va per il make-up in se per se. Non rinuncierei M A I  a Kiko o Essence o MAC, non scherziamo.
Ma perchè faccio queste premesse? :-D

La prima cosa di cui voglio parlarvi è questo shampoo al Ghassoul della TEA. Per le più inesperte, il Ghassoul o Rhassoul è un tipo di argilla proveniente dal Marocco che le donne orientali utilizzano da quando c'erano ancora i dinosauri per lavarsi i capelli e il corpo. E noi ce semo arrivate mo. Pulisce delicatamente ma a fondo,ha una funzione seboequilibrante, rinforza il capelli e dona lucentezza. Press'a poco una figata.
In realtà,è tutto vero.
Non è come utilizzare un qualsiasi shampoo da supermercato,affatto. Ho letto varie recensioni,alcune si sono trovate benissimo e altre lo considerano pessimo. La mia esperienza è assolutamente positiva. Dicevo che se siete abituate al,che ne so,Pantene o Sunsilk probabilmente non trovereste nessun giovamento dal Rhassoul, ma avendo io disintossicato per un anno i miei capelli utilizzando shampoo ecobio quando ho provato quest'argilla ho visto notevoli differenze. Il cuoio capelluto rimaneva pulito più a lungo (anche 3 giorni dopo il lavaggio) e i capelli sembravano decisamente più forti e luminosi.
Alcune ragazze hanno riscontrato problemi nel districarsi i capelli,pieni di nodi dopo lo shampoo. Questo perchè il Rhassoul andrebbe utilizzato sul cuoio capelluto e su tutte le lunghezze. Io non lo faccio e applico sempre del balsamo ed i risultati sono stati eccellenti lo stesso ;-)


Io ho preso questa tipologia,che sarebbe uno shampoo AL Rhassoul (quindi NON solo argilla) della Tea Natura,al prezzo di 6,40€ su internet. Il prodotto in questione rappresenta quindi un mix di Hectorite (Rhassoul,appunto) estratti di piante e olii essenziali. Si può anche prendere l'argilla in polvere e crearsi da se la proprio pappetta lavante aggiungendo dell'acqua tiepida. Ma io sono una persona comoda,quindi pago e me lo danno già pronto :-D

Sempre rimanendo in tema Routine capillifera ho preso questo pettine in legno a denti larghi alla Coin.


Lo utilizzo appena uscita dalla doccia quando non voglio aggredire i miei capelli bagnati e fragili con pettini a denti stretti che me ne fanno cadere millemilioni.
Credo di averlo pagato sui 5/6 € e la marca è Jäneke, Made in Italy.

Una crema idratante che mi sta dando molte soddisfazioni è il Trattamento Intensivo Riparatore Viso dell'Erboristica (consigliata anche da MisStawberryFields in un suo video).


E' un prodotto veramente valido. Ha una consistenza densa e corposa ma allo stesso tento non risulta grassa sulla pelle e non lascia patine o sensazioni di unto. E' molto idratante,rende la pelle vellutata e nonostante sia consigliato come antirughe io,che sono ccciòvane, la utilizzo senza alcun tipo di problema. Anzi, è ottima per quelle che come me, fanno una cura anti-acne con pomate molto pesanti e desquamanti che tendono ad irritare la pelle,perchè questa crema ve la re-idraterà ad hoc. Dona un aspetto davvero più luminoso e per 13 € circa da Coin (si trova anche all'Acqua&Sapone) è consigliatissima.

Un burrocacao che sto lodando in quest'ultimo mese è quello della linea Bio dei Provenzali all'olio di Argan. Questo è veramente il Top of the Pops. Viene circa 4,50€ (Da Acqua&Sapone,Ipercoop ecc). E' idratante ed Emoliente in una maniera divina,quando ve lo stendete avete la sensazione di starvi applicando un olio in forma solida. Vi ripara le labbra stressate e rovinate dal freddo davvero in tempi record!
L'unica cosa che mi fa sorridere è che venga nominato come balsamo all'Olio di Argan quando sì, in realtà l'olio di Argan è presente ma in una posizione decisamente più bassa dell'olio di Ricino,che è al primo posto. Questo è marketing: chi se lo comprerebbe un Burrocacao all'olio di Ricino? :-D



Infine la crema corpo del momento è questa dell'azienda Pierpaoli: Latte Crema Idratante Baby Anthyllis.


E' consigliata per i bambini ma,essendo specificato che è testata per pelli sensibili, l'ho utilizzata su di me con buoni risultati. Ho una pelle che tende ad arrossarsi facilmente e delicata e questa crema me la idratata in modo soft ma al tempo stesso visibile,la sensazione è di pelle nutrita e non più secca. Poi ha un odore di bambino paradisiaco. PARADISIACO. Da annusarsi per tutta la giornata.
E lo sappiamo tutte che l'odore di bimbo è il migliore. Non sento repliche.

Questo è tutto,ora vado a mangiare che ho i mostri nello stomaco.
Buon inizio settimana!

13 commenti:

  1. anch'io uso un pettine di legno simile!

    RispondiElimina
  2. Buona la crema per bambini *_* chi non ama quell'odore? Fantastico *O*

    RispondiElimina
  3. haha poverina! a subirti Ornella Vanoni haha!
    uh quel balsamo per le labbra sembra molto utile ;) anche perchè è ristrutturante ;) good!
    bisous!xxx

    RispondiElimina
  4. evviva il bio,mi piace molto anche il pettine:)

    RispondiElimina
  5. Anch'io mi sono trovata davvero molto bene con il balsamo labbra de I Provenzali, davvero ottimo!
    Ho provato pure a lavarmi i capelli con il ghassoul, però in versione "terrosa", e nonostante la scomodità nel dover preparare la pappetta i risultati sono fantastici.

    RispondiElimina
  6. Oh signur Ornella Vanoni... >_<
    Comunque review mooolto interessanti, soprattutto la crema viso e lo stick labbra ;)

    RispondiElimina
  7. anche io ho un pettine in legno simile e anche io adoro i balsami labbra provenzali (karitè, argan, mandorla)

    RispondiElimina
  8. Ottimo, sto giusto finendo il burro cacao :D

    RispondiElimina
  9. Anche io mi sono trovata bene col il burrocacao all'olio di Ricino ;D
    Anche se in ritardo hai un premio sul mio blog!

    RispondiElimina
  10. Ciao, interessante la tua review, purtroppo non conosco gli altri prodotti, ma ogni volta che torno in Italia faccio scorta del burro cacao dei Provenzali! Lo adoro! E piace anche a mia figlia che ha due anni e che così può mettere il "ossetto"(=rossetto) :)

    RispondiElimina
  11. anche me è piaciuto da morire il atte Crema Idratante Baby Anthyllis... sto per pubblicare la review!

    RispondiElimina